Le 6 Fasi del Cambiamento

Il Design e la qualità della Vita

Il design e l’arredamento di ogni singolo immobile, che sia privato o Aziendale, non passa solo dal gusto estetico ma dalla consapevolezza che quell’ambiente sarà un luogo fondamentale nelle nostre vite. Il colore delle pareti, la disposizione dei punti luce, la scelta dell’arredamento trasmettono emozioni, sensazioni che comunicano direttamente con i nostri sensi.

Lo percepiamo subito guardando le foto di interni di grandi architetti attenti ad ogni particolare così come lo percepiamo dopo una lunga giornata passata a lavorare in un ufficio angusto e poco illuminato.

In entrambi i casi percepiamo non solo lo spazio ma le sensazioni che lo stesso luogo ci trasmette.

Il design è vita o comunque aiuta la qualità della nostra vita.

L’architetto dunque non è solo un professionista Edile ma un’artista che riesce a cogliere l’essenza del proprio cliente e riportarla nel suo lavoro.

La Passione nel “rinnovare”

Non ci riferiamo solo alla Passione che l’architetto ha nel proprio lavoro ma riuscire ad instaurare nel cliente la passione nel “rinnovare”:

  • La passione di rinnovare i propri ambienti
  • La passione di scoprire design sempre nuovi
  • La passione di cambiare

perché, così come le emozioni, anche le nostre scelte seguono cambiamenti dati da quello che la vita ci trasmette.

Esiste però un percorso ben preciso che il cliente insieme al professionista deve seguire per raggiungere il proprio sogno e si divide in 6 fasi: