Direzione Lavori e Sicurezza Cantiere

DIREZIONE LAVORI

La direzione dei lavori consente all’architetto, ed alle varie figure tecniche specialistiche, di seguire l’andamento regolare del cantiere ed il controllo della qualità di realizzazione del progetto.
Questa attività richiede regolari visite di cantiere al fine di controllare l’andamento delle fasi di realizzazione dell’opera, la qualità dei materiali impiegati e la verifica dell’esecuzione a regola d’arte dei lavori.
Carla Designer con il suo team si occuperà di tutta la direzione dei lavori e della completa gestione della realizzazione dell’opera in tutte le sue fasi rispettando i tempi previsti per la consegna dei lavori ultimati.

SICUREZZA CANTIERE

La normativa vigente in materia di sicurezza (d.lgs. 81/08), in caso di cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese esecutrici, obbliga il committente a nominare il coordinatore della sicurezza che, a secondo dei casi, può essere sia il coordinatore in fase di progettazione che il coordinatore in fase di esecuzione dell’opera.

 

Pertanto il coordinatore della sicurezza è la figura professionale incaricata dal Committente al fine di garantire il più basso grado di rischio incidenti e rispetto delle norme sulla sicurezza di tutte le aziende che operano sul cantiere di cui è responsabile.